BAMBINI E RAGAZZI

GINNASTICA RITMICA – ARTISTICA
"Da ottobre a giugno. Corso settimanale/bisettimanale. La Ginnastica Ritmica è una disciplina sportiva che fonde la danza con la ginnastica..."

Da ottobre a giugno.
Corso settimanale/bisettimanale.
La Ginnastica Ritmica è una disciplina sportiva che fonde la danza con la ginnastica.
In essa si trovano insieme elementi propri della danza (salti, equilibri, pivot) con elementi acrobatici (ruote, rovesciate, etc.) e la maestria nell’uso di piccoli attrezzi (funicella, palla, cerchio, clavette e nastro).
La musica occupa un ruolo fondamentale all’interno di questa disciplina, rendendo il movimento armonico e favorendo allo stesso tempo le capacità espressive dell’atleta. La Ginnastica Artistica va invece a sviluppare l’aspetto acrobatico della formazione fisica attraverso il lavoro sulla forza, velocità e mobilità articolare. La composizione di ogni singolo esercizio è  accompagnata dalla musica per il corpo libero. Per i singoli attrezzi, trave/parallele, al ginnasta viene richiesto di eseguire ogni movimento con la massima precisione ed eleganza.
Le lezioni sono condotte da Stefania Calò.

STEFANIA CALò

Stefania Calò è laureata in Scienze Motorie e Sport. Ha all’attivo una lunga pratica di insegnamento nelle materie della ginnastica sportiva, pilates, aerobica. La sua esperienza didattica abbraccia numerose fasce di età: bambini, adulti e anziani.
Ha collaborato con numerose società sportive della zona di Milano, da dove proviene, per la preparazione atletica di giovani nelle materie della ritmica ed artistica.

Galleria fotografica