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PILATES
"Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che ha l'obiettivo di rafforzare il corpo, modellarlo, correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti."

Il metodo Pilates  è un sistema di allenamento che ha l'obiettivo di rafforzare il corpo, modellarlo, correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.
Il Pilates mira ad allenare tutto il fisico; tuttavia il lavoro specifico che svolge sulla parte centrale del corpo, ossia sulle regioni addominale, dorsale e lombare, rendono questo metodo adatto in particolare a chi ha bisogno di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale. Tutti i movimenti sono accompagnati dalla consapevolezza del respiro. 
Scegliere di seguire un corso di Pilates è benefico soprattutto per ritrovare la funzionalità dell’intera struttura anatomica, in base alle proprie condizioni di salute. Il Pilates aiuta ad allungare e a tonificare i muscoli senza ingrossarli.
Adatto a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione.
Con Giulia Colao.

GIULIA COLAO

Giulia Colao si è formata alla danza moderna, classica, contemporanea. Ha perfezionato gli studi frequentando l'Accademia di Danza Contemporanea M.A.S. a Milano, ottenendo il Diploma nel 2014. Ha lavorato professionalmente a riprese televisive per Sky X Factor e per la Televisione della Svizzera Italiana tra il 2014 e il 2015. Ha lavorato come insegnante di danza presso numerosi centri tra il Ticino e la provincia di Varese con gruppi di bambini e ragazzi. Animatrice, coreografa, ballerina e responsabile sportiva in villaggi vacanze in Italia e all'estero. Tra il 2015 e il 2018 si è specializzata in pratiche fitness ottenendo attestati e diplomi AICS e CONI : pilates, EMS Trainer, Personal Trainer. Responsabile trainer a Cuneo e Bologna tra il 2016 e il 2018 presso strutture fitness. È in continua evoluzione con aggiornamenti e specializzazioni.