La danza da adulti.
Corso monosettimanale/bisettimanale.
Percepire la muscolatura, la respirazione, riconoscere quale parte del corpo lavora, sciogliere le tensioni eccessive che causano rigidità secondo le regole della tecnica e della coordinazione propria della pratica di danza.
Tonificare la muscolatura per un sostegno migliore, imparare a riconoscere atteggiamenti viziati, migliorare la propria tenuta e andatura.
Il lavoro viene svolto con il costante stimolo a “sentire il proprio corpo”, con lo scopo di acquisire benessere e una maggiore coscienza di sé nel movimento.
Unire tutto in semplici sequenze danzate, perché non è necessario avere vent’anni per ballare, e il piacere di muoversi a ritmo e con armonia è qualcosa da riscoprire a qualunque età.
Con Alessandra De Grandi.
Si forma a partire dagli anni ’70 con numerosi insegnanti nella tecnica classica e moderna. Due le principali scuole di formazione, nella danza espressiva europea ed astratta americana: Rosalia Chladek a Strasburgo (Metodo Chladek – Analisi e Pedagogia del Movimento nella danza espressiva); Alwin Nikolais e Murray Louis a New York (Metodo Nikolais).
Lavora professionalmente in Italia e all’estero tra la metà degli anni ‘80 e sino al 2000 (Compagnia Finzi Pasca, Compagnia Thauma Teatri del Vento, Teatrino Tascabile) con tournées in Italia, Svizzera, Francia (Palermo di Scena, Taormina Arte, Torino Danza, Danse a Lille, Festival di Avignone) e produzioni televisive per la Televisione della Svizzera Italiana.
Ha integrato nel proprio lavoro lo studio del canto e della tecnica attoriale teatrale e collaborato in produzioni indipendenti con numerosi esponenti di campi artistici differenti nelle arti plastiche, fotografia e video.