BAMBINI E RAGAZZI

AVVIAMENTO ALLA DANZA
5 ANNI
"Da ottobre a giugno. Il percorso prevede a questa età un incontro alla settimana. I primi elementi per avvicinarsi alla danza..."

Da ottobre a giugno. Il percorso prevede a questa età un incontro alla settimana.
I primi elementi per avvicinarsi alla danza: la pratica alla coordinazione in rapporto al proprio corpo, agli altri bambini, all’uso dello spazio, alla musica, all’espressione e all’unione di questi elementi.
Tutto viene praticato in modo accessibile al bambino, in modo divertente ma organico, non casuale, perché si crei con la scoperta del proprio corpo anche la scoperta dell’ordine e del “come muoversi”.
I corsi sono condotti da Chiara Mazza, Santina Tavino.

CHIARA MAZZA

Chiara Mazza inizia lo studio della danza a 12 anni con le tecniche classica e moderna.
E’ Educatrice Professionale. Si è diplomata con una tesi dedicata alla danza: “Vuoi ballare con me? Come la danza diventa educazione”. Dal 1998 al 2001 segue i corsi di Danza Educativa Metodo Chladek a Vienna, consegue il diploma e partecipa a numerosi incontri di specializzazione. 
Si accosta allo Yoga iniziando la formazione Viniyoga per lo studio e la trasmissione dello Yoga e si avvicina all’Educazione Musicale attraverso il Metodo Dalcroze. Ha all’ attivo numerosi anni di esperienza come educatore con adulti, gruppi di bambini, soggetti disabili nelle materie della psicomotricità e dell’ avviamento alla danza creativa. Propone da anni laboratori e progetti dedicati all’ avviamento alla danza presso strutture scolastiche e in ambito privato e corsi di ginnastica e conoscenza del proprio corpo con gruppi di adulti.

SANTINA TAVINO

Santina Tavino si è laureata in Scienze Motorie nel 2008 presso l’ Università dell’ Insubria di Varese. 
Ha precedentemente ottenuto Diplomi di Scuola Magistrale e di Tecnico Professionale nei Servizi Sociali.
Appassionata di danza sin da bambina ha frequentato corsi sia di tecnica classica che contemporanea.
Ha partecipato a numerosi progetti di formazione nell’ ambito della danza, dell’ apprendimento musicale ed educativo. E’ stata insegnante di scuola d’ infanzia ed educatrice in progetti pedagogici dedicati al movimento. Ha seguito corsi di formazione nella ginnastica posturale con metodo Pilates. E’ attualmente insegnante di Scienze Motorie presso la Scuola Secondaria e prosegue l’ approfondimento di tecniche di danza seguendo corsi di formazione di ginnastica aerea, danze popolari e tango argentino.

Galleria fotografica