CATEGORIA

Alessandra De Grandi

Si forma a partire dagli anni ’70 con numerosi insegnanti nella tecnica classica e moderna. Due le principali scuole di formazione, nella danza espressiva europea ed astratta americana: Rosalia Chladek a Strasburgo (Metodo Chladek – Analisi e Pedagogia del Movimento nella danza espressiva); Alwin Nikolais e Murray Louis a New York (Metodo Nikolais).
Lavora professionalmente in Italia e all’estero tra la metà degli anni ‘80 e sino al 2000 (Compagnia Finzi Pasca, Compagnia Thauma Teatri del Vento, Teatrino Tascabile) con  tournées in Italia, Svizzera, Francia  (Palermo di Scena, Taormina Arte, Torino Danza, Danse a Lille, Festival di Avignone)  e  produzioni televisive per la Televisione della Svizzera Italiana.
Ha integrato nel proprio lavoro lo studio del canto e della tecnica attoriale teatrale e collaborato in produzioni indipendenti con numerosi esponenti di campi artistici differenti nelle arti plastiche, fotografia e video.